Lo spunto di oggi – Le ferite dell’Eroe. (Ma sono tutte guaribili).

Per ora mi fa piacere dare la notizia, che mi rallegra immensamente. Dino Audino ha creduto nella ricerca che da qualche anno intraprendo sulle strutture del personaggio e delle storie e mi ha dato l’opportunità di farla diventare un libro. Più avanti ringrazierò tutti quelli – non tanti ma infinitamente importanti – che hanno seguito questo percorso. Il libro uscirà a Settembre e si può averne notize più precise qui.

Per ora valga come giustificazione per la mia latitanza da questo blog negli ultimi mesi. Ho scritto pochissimo perché stavo scrivendo di più.

Voglio dire che avere la possibilità di racchiudere un percorso ancora tutto aperto e tutto da verificare – ma comunque ormai non breve – e dargli davvero una voce è una gioia profonda di cui ringrazio davvero Dino Audino.

Un caro abbraccio a tutti.

Pubblicato da Giovanni

Mi chiamo Giovanni Covini. Faccio il filmaker e mi guadagno da vivere insegnando cinema. Nel 2006 ho vinto un David di Donatello e un Nastro d’Argento per Un Inguaribile Amore, documentario visibile attraverso il link sulla mia homepage. Nel 2012 ho pubblicato Le Ferite dell’Eroe, per Dino Audino Editore. Nel 2017 lavoro ad una docu-fiction sul rapporto fra Cristiani e Musulmani, attraverso il Romeo e Giulietta di Shakespeare.

14 pensieri riguardo “Lo spunto di oggi – Le ferite dell’Eroe. (Ma sono tutte guaribili).

  1. ci siamo conosciuti casualmente tramite un numero sbagliato che mi ha fatto entrare nel tuo cellulare. Anche conoscendoti da poco ormai sò tutto di tè e ti ammiro. Cercherò i tuoi libri e spero di trovarli presto, Un saluto Margherita

    "Mi piace"

  2. Saranno gli acquisti più preziosi i libri che acquisterò anche per regalarli. Ed adesso, soro seriamente con incontro per visione di Silence of the Lambs e ciclo incontri su visione cinematografica. Vaiiii

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: