Making of…

Un piccolo aggiornamento per tutti quelli che ci stanno aiutando con il film. E’ soprattutto una lista di ringraziamenti. Abbiamo fruito dell’aiuto di una serie di amici e approfittato della loro bravura. Qui nella foto, Marco Troiano ci presta mezzi e talento per realizzare la voce fuori campo di Francesco Migliaccio, protagonista del film. Alcune delle location sono state trovate. Grazie all’amico Mauro Montermini abbiamo individuato una cascina poco fuori Milano, location che ci dava parecchi problemi. Abbiamo ottenuto il permesso – e abbiamo anche già girato – di riprendere gli squali al vivaio di via Ripamonti a Milano. La prima scena del film è stata girata grazie alla location che ci ha gentilmente concesso Franco Chieraschi.

Ringraziamo gli amici di Villapizzone e Silvano Fausti in particolare per la collaborazione con la quale hanno aiutato, arricchito di cose e parole la scena che precede il finale del film. Abbiamo potuto usare la doppia camera e i microfoni che la On-Production di Roberto Tronconi ci ha messo a disposizione. Un appoggio importante – che speriamo possa diventare importantissimo – ci è arrivato da Giulio Tosini dell’Area Pergolesi di Milano, uno spazio meraviglioso per chiunque abbia bisogno di girare e di trovare un luogo amico. Presto dovremmo girare una scena importante nello studio che l’Avvocato Katja Besseghini ci mette a disposizione, mentre ringraziamo la palestra di via Cadolini e il maestro Laura Elia per i permessi concessi di girare le scene di kung fu.

Poi ci sono tutti gli altri, che ci hanno offerto una disponibilità di cui non abbiamo ancora approfittato. Lo faremo presto e se scompariamo per un periodo è solo perché stiamo cercando cose che dobbiamo fare prima. Grazie anche a chi sta aiutando nell’ombra e a chi sostiene il nostro morale da lontano: Vernicefresca è un serbatoio che dà benzina anche da Avellino.

Siamo al 2% del film e ci rendiamo conto che una marea di persone ci è venuta incontro. Sarà lunghissima ma sembra evidente che anche se in giro non ci sono soldi la disponibilità è rimasta viva ed è molto più facile da trovare. Da ultimo un aggiornamento sul fabbisogno: ancora non siamo riusciti a trovare una corsia d’ospedale e sembra molto dura per la scuola guida. Se per caso…

 

Pubblicato da Giovanni

Mi chiamo Giovanni Covini. Faccio il filmaker e mi guadagno da vivere insegnando cinema. Nel 2006 ho vinto un David di Donatello e un Nastro d’Argento per Un Inguaribile Amore, documentario visibile attraverso il link sulla mia homepage. Nel 2012 ho pubblicato Le Ferite dell’Eroe, per Dino Audino Editore. Nel 2017 lavoro ad una docu-fiction sul rapporto fra Cristiani e Musulmani, attraverso il Romeo e Giulietta di Shakespeare.

Una opinione su "Making of…"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: