Lo spunto di oggi – I corti della Paolo Grassi

…e alla fine ne siamo usciti. Stanchi e felici. Grazie alla Paolo Grassi che si è prestata a diventare studio di veterinario, stanza di torture, clinica psichiatrica e altro. Grazie ai ragazzi che hanno scritto, diretto, recitato. Abbiamo vissuto un mese con pochissimi mezzi e moltissimi pensieri. Alla fine mi ritrovo sempre con un senso di gratitudine verso ognuno dei ragazzi. Verso Marilena e Antonio, ormai complici consumati di questi giri di cinema. Quest’anno a loro si è aggiunto Stephane, operatore generosissimo che ci ha offerto la possibilità di utilizzare la sua steady, il pièce tecnique e un formato superiore a quello dello scorso anno.  E – devo dirlo – ringrazio anche Giada. Ci sono assenze lunghissime da capire e per niente leggere. Adesso inizia il montaggio e sono felice che mi aspetti la mia poltrona dopo tanto shooting. Il cinema è una meravigliosa macchina di relazioni. Una festa e un privilegio sempre. Grazie davvero ragazzi!

Pubblicato da Giovanni

Mi chiamo Giovanni Covini. Faccio il filmaker e mi guadagno da vivere insegnando cinema. Nel 2006 ho vinto un David di Donatello e un Nastro d’Argento per Un Inguaribile Amore, documentario visibile attraverso il link sulla mia homepage. Nel 2012 ho pubblicato Le Ferite dell’Eroe, per Dino Audino Editore. Nel 2017 lavoro ad una docu-fiction sul rapporto fra Cristiani e Musulmani, attraverso il Romeo e Giulietta di Shakespeare.

3 pensieri riguardo “Lo spunto di oggi – I corti della Paolo Grassi

  1. Grazie a te Gio’
    Grazie per la possibilità di imparare e rubare dalla tue conoscenze, da quelle di questi fantastici ragazzi, dagli errori, dalle situazioni e grazie perchè comunque mi hai offerto un lavoro;)

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: