Lo spunto di oggi – Cinema e Vino

 

 

    Ho sentito il mio amico Luca Giovanelli parlare di vino quasi per caso. E non sapendone nulla, ne sono rimasto affascinato. Perché partendo dall’equazione “buoni vini in bei posti”, Luca ti porta passo passo a sentire nel sorso tutto il lavoro, il clima, la luce, il sapere di secoli di storia. In effetti Luca non parla di vino. Forse è questo che mi piace così tanto.

    Poi, gli viene un’idea. Tentare una serata di dialogo fra vino e cinema. Entrambi momenti di esperienza forte, entrambi laboriosi e a volte oscuri percorsi di preparazione in vista di un risultato finale. E mi ha coinvolto in questo esperimento azzardato ma stimolante, che mi ha costretto a pensare da nuove prospettive il cinema e il fare cinema.

    In tutto questo, mi sento solo di dire che il vino sarà ottimo!

    L’incontro avverrà giovedì 8 maggio alle 20.30, all’Enoteca Ronchi in via S. Vincenzo 12, a Milano. (Tel. 02 58103559 per prenotarsi). Chi avesse voglia di berci su, venga con noi…

Pubblicato da Giovanni

Mi chiamo Giovanni Covini. Faccio il filmaker e mi guadagno da vivere insegnando cinema. Nel 2006 ho vinto un David di Donatello e un Nastro d’Argento per Un Inguaribile Amore, documentario visibile attraverso il link sulla mia homepage. Nel 2012 ho pubblicato Le Ferite dell’Eroe, per Dino Audino Editore. Nel 2017 lavoro ad una docu-fiction sul rapporto fra Cristiani e Musulmani, attraverso il Romeo e Giulietta di Shakespeare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: