Lo spunto di oggi – Da fare subito, se si vuole.

 

 

 

    Ricevo da un’amica queste righe di Marco Gandolfo e le giro senza commento data l’imminente scadenza.

 ROSE, VICKY E LE ALTRE DA SPIKE LEE!!! 
    Il documentario GREATER – DEFEATING AIDS (regia di Emmanuel Exitu) a cui ho lavorato come cameraman e montatore, dopo aver vinto l’Audience Award al New York Aids Film Festival, è stato accettato anche al Babelgum Online Film Festival, un importante progetto internazionale di web-tv.
    Racconta con uno stile innovativo, fluido e dinamico la vita e la gente del Meeting Point International nelle baraccopoli di Kampala (Uganda) attraverso le storie di Rose, Vicky, Veneranda, Josephine e le altre. Storie di come è possibile schiacciare l’Aids.
    Il vincitore sarà stabilito da Spike Lee tra i primi 5 documentari più votati dagli utenti, quindi c’è la possibilità di far vedere quell’immenso miracolo di gioia, coscienza del proprio infinito valore e dignità a un grande artista come Spike Lee.
    Votare è molto semplice.
2. Cliccare sull’immagine per scaricare il programma babelgum (gratuito e spyware free)
3. Sul desktop apparirà il collegamento a babelgum (l’icona è una pallina verde). Cliccando si apre il programma. La prima schermata è il modulo di registrazione utente da compilare in ogni parte (sempre gratuito).
4. Dopo la registrazione tornare alla pagina del documentario e cliccare sull’immagine: si apre il programma babelgum che permette di vedere il documentario.
5. Sul lato destro dello schermo ci sono alcune icone: la prima è una stelletta. Per votare bisogna cliccare sulla stelletta, appaiono 5 stelle che bisogna cliccare.
 
    Ps su Babelgum il documentario è nella sua versione internazionale in inglese. L’urgenza ora è di raccogliere più voti possibile. La versione in italiano sarà disponibile da Agosto 2008.

Pubblicato da Giovanni

Mi chiamo Giovanni Covini. Faccio il filmaker e mi guadagno da vivere insegnando cinema. Nel 2006 ho vinto un David di Donatello e un Nastro d’Argento per Un Inguaribile Amore, documentario visibile attraverso il link sulla mia homepage. Nel 2012 ho pubblicato Le Ferite dell’Eroe, per Dino Audino Editore. Nel 2017 lavoro ad una docu-fiction sul rapporto fra Cristiani e Musulmani, attraverso il Romeo e Giulietta di Shakespeare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: