Una pausa di qualche giorno

 

 

 

    Sta per cominciare una nuova avventura. Un mediometraggio nel quartiere Stadera di Milano, uno dei quartieri più discussi e travagliati della città. La preparazione delle riprese è finita e lunedì si gira. Non dico nulla, la scaramanzia è tassativa in questi casi. Ma di quel che si è già vissuto posso dire.

    Un quartiere contraddittorio, ferito, multiforme. Un gruppo di persone, di architetti, assistenti sociali, operatori di vari livelli, una cooperativa, ABCITTA’, che coraggiosamente porta avanti un piano di recupero. In mezzo a tutto questo abbiamo il privilegio, alcuni ragazzi della civica scuola del cinema di Milano ed io, di accendere una camera e di raccontare una storia nata dalla gente.

    Cercheremo di essere umili, silenziosi, e quando servirà coraggiosi nel dire le cose che vanno dette. Questo blog rimarrà fermo almeno fino a fine giugno. Voglio dare l’arrivederci a tutti gli amici,  vi auguro di vedere e sentire, di leggere e capire cose luminose e belle. A tutti un abbraccio. A presto.

Pubblicato da Giovanni

Mi chiamo Giovanni Covini. Faccio il filmaker e mi guadagno da vivere insegnando cinema. Nel 2006 ho vinto un David di Donatello e un Nastro d’Argento per Un Inguaribile Amore, documentario visibile attraverso il link sulla mia homepage. Nel 2012 ho pubblicato Le Ferite dell’Eroe, per Dino Audino Editore. Nel 2017 lavoro ad una docu-fiction sul rapporto fra Cristiani e Musulmani, attraverso il Romeo e Giulietta di Shakespeare.

6 pensieri riguardo “Una pausa di qualche giorno

  1. Ciao Giò, una nuova avventura vissuta, come sempre fino all’ultimo goccio! Torna presto per continuare a raccontarci ogni risvolto!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: