La notizia di oggi – Nasce SHORTVILLAGE.TV

Ancora una nota su Shortvillage. Ecco il Comunicato Stampa che annuncia la nascita di qualcosa di veramente diverso.
Auguri Emmefilm !
 
 
COMUNICATO STAMPA
 
Roma, 5 luglio 2006

Apre ShortVillage Television.
Fuori dai soliti Sche(r)mi
Shortvillage lancia la prima Web channel al mondo (fino a prova contraria) dedicata al CinemaBreve e un modo diverso per guardare (al)la televisione

Apre Shortvillage Television, la televisione su internet dedicata al CinemaBreve. 6 canali che si occupano di diffondere e promuovere una forma d’arte e un prodotto culturale, cioè il cortometraggio di fiction, animazione e documentario, che non trova spazio nei normali circuiti di distribuzione quali la sala cinematografica e la televisione tradizionale.
Tre dei sei canali (CinemaBreve1, CinemaBreve2 e Itinerari) saranno dedicati alla proiezione delle opere brevi del catalogo Shortvillage Distribuzione (www.shortvillage.com/distribuzione) – sito di recente apertura -. Mentre, i canali Speciali, Festival e Taglio Corto avranno come obiettivo quello di promuovere la conoscenza di festival e concorsi, gli unici (o quasi) luoghi in Italia e all’estero fino ad oggi deputati alla distribuzione dei corti e a stimolare e approfondire il discorso sul cinema e sul corto, proponendo servizi, indagini, reportage, ritratti d’autore, interviste a personaggi illustri del cinema di ieri e di oggi e presentando i nuovi autori emergenti. Molti i servizi, inoltre, per indagare le divergenze e le similarità dei sistemi audiovisivi europei, i quali, proposti sia in lingua originale sia doppiati, hanno l’obiettivo di stimolare un discorso e un confronto di portata internazionale.
L’accesso alla televisione è completamente gratuito: basterà digitare www.shortvillage.tv, oppure, dal sito http://www.shortvillage.com, cliccando il tasto “Televisione”.

Internet è il luogo della possibilità, del futuro. Uno strumento che è nelle mani delle persone e che solo le persone sono in grado di declinare a favore dello sviluppo e del miglioramento delle condizioni culturali e materiali delle società.

Pubblicato da Giovanni

Mi chiamo Giovanni Covini. Faccio il filmaker e mi guadagno da vivere insegnando cinema. Nel 2006 ho vinto un David di Donatello e un Nastro d’Argento per Un Inguaribile Amore, documentario visibile attraverso il link sulla mia homepage. Nel 2012 ho pubblicato Le Ferite dell’Eroe, per Dino Audino Editore. Nel 2017 lavoro ad una docu-fiction sul rapporto fra Cristiani e Musulmani, attraverso il Romeo e Giulietta di Shakespeare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: