search instagram arrow-down

La notizia di oggi – Nasce SHORTVILLAGE.TV

Ancora una nota su Shortvillage. Ecco il Comunicato Stampa che annuncia la nascita di qualcosa di veramente diverso.
Auguri Emmefilm !
 
 
COMUNICATO STAMPA
 
Roma, 5 luglio 2006

Apre ShortVillage Television.
Fuori dai soliti Sche(r)mi
Shortvillage lancia la prima Web channel al mondo (fino a prova contraria) dedicata al CinemaBreve e un modo diverso per guardare (al)la televisione

Apre Shortvillage Television, la televisione su internet dedicata al CinemaBreve. 6 canali che si occupano di diffondere e promuovere una forma d’arte e un prodotto culturale, cioè il cortometraggio di fiction, animazione e documentario, che non trova spazio nei normali circuiti di distribuzione quali la sala cinematografica e la televisione tradizionale.
Tre dei sei canali (CinemaBreve1, CinemaBreve2 e Itinerari) saranno dedicati alla proiezione delle opere brevi del catalogo Shortvillage Distribuzione (www.shortvillage.com/distribuzione) – sito di recente apertura -. Mentre, i canali Speciali, Festival e Taglio Corto avranno come obiettivo quello di promuovere la conoscenza di festival e concorsi, gli unici (o quasi) luoghi in Italia e all’estero fino ad oggi deputati alla distribuzione dei corti e a stimolare e approfondire il discorso sul cinema e sul corto, proponendo servizi, indagini, reportage, ritratti d’autore, interviste a personaggi illustri del cinema di ieri e di oggi e presentando i nuovi autori emergenti. Molti i servizi, inoltre, per indagare le divergenze e le similarità dei sistemi audiovisivi europei, i quali, proposti sia in lingua originale sia doppiati, hanno l’obiettivo di stimolare un discorso e un confronto di portata internazionale.
L’accesso alla televisione è completamente gratuito: basterà digitare www.shortvillage.tv, oppure, dal sito http://www.shortvillage.com, cliccando il tasto “Televisione”.

Internet è il luogo della possibilità, del futuro. Uno strumento che è nelle mani delle persone e che solo le persone sono in grado di declinare a favore dello sviluppo e del miglioramento delle condizioni culturali e materiali delle società.

Rispondi
Your email address will not be published. Required fields are marked *

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: